Claudio Baglioni Gerry Scotti

Claudio Baglioni contro Striscia La Notizia, un procedimento penale per diffamazione che ora vede l’inserimento nel registro degli indagati di Gerry Scotti.

La notizia riportata da Davide Maggio.

Gerry Scotti si aggiunge alla lista degli indagati per diffamazione, insieme ad Antonio Ricci, patron del tg satirico, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e il Mago Casanova (Antonio Montanari). (Qui la notizia del primo sequestro).

Baglioni vs Striscia La Notizia, indagato Gerry Scotti!

Il Gip del Tribunale di Monza ha ordinato per la seconda volta il sequestro del sito di Strisciacon esclusivo riferimento alle parti contenenti tutti i rimandi al libro Tutti poeti con Claudio”.

Il volume è considerato come un attacco pesante e gratuito al cantautore, tacciato di aver plagiato e di essere un disonesto poiché viene fatto passare “per uno che copia sistematicamente, senza mai dirlo”.

La nuova ordinanza arriva dopo un’integrazione di denuncia da parte di Baglioni, tramite l’avvocato Gabriele Minniti, in virtù del fatto che sul sito risultavano presenti due puntate in cui Scotti invitava ancora il pubblico a scaricare il libro incriminato.

“Quanto sostenuto dagli autori del libro e dal programma tv è in parte non veritiero, in parte frutto di manipolazione.”

Queste le motivazioni che portarono al primo sequestro, ordinato dal gip. In quell’occasione Antonio Ricci commentò.

“Una manovra intimidatoria di Baglioni nei confronti di una libera trasmissione.”

Come finirà?