Alessandra Amoroso Tutto Accade intervista

Tutto Accade è il nuovo album di Alessandra Amoroso, in uscita il 22 ottobre. Un disco atteso tre anni e del quale fanno parte anche i brani Sorriso Grande, Piuma e Tutte le Volte.

In Tutto Accade Sandrina celebra la vita nonostante le incertezze e le criticità, amplificando l’entusiasmo per la scoperta di una nuova consapevolezza privata e personale.

Alessandra Amoroso è una donna nuova e in Tutto Accade non ha paura di mostrare il risultato di un percorso personale, privato, ma anche collettivo.

Tra le 14 tracce del nuovo album si avverte il tocco di Sandrina, che per la prima volta ha voluto imprimere la sua personalità in ogni fase del progetto. Dalla scelta degli autori, ai produttori, fino alla selezione della tracklist, che in un disco come Tutto Accade assume un’importanza notevole, fornendo una narrazione davvero puntuale e precisa.

Alessandra Amoroso

L’apertura con Sorriso Grande ha una valenza speciale, proprio per quel frammento di testo in cui Ale canta “Mi sento innamorata di questa vita”. Sei parole che ben racchiudono il concept di tutto il progetto.

Tutto Accade si muove su sonorità differenti. Ci sono pezzi pezzo dal sapore piuttosto estivo, ma anche quel sound tipicamente anni ‘80 e altre produzioni più acustiche e a tratti minimali.

Ora Alessandra è pronta a regalare Tutto Accade al suo pubblico, come già scritto nei giorni scorsi sui social.

“Dopo più di due anni di lavoro non vedo l’ora di farvi ascoltare per raccontare e raccontarmi.”

Dopo l’uscita Alessandra incotrerà il pubblico in una lunga serie di date instore. Qui il calendario.

Videointervista ad Alessandra Amoroso Tutto Accade

Abbiamo incontrato Alessandra Amoroso a Milano e abbiamo parlato delle varie canzoni che compongono il nuovo album Tutto Accade. Ecco la nostra videointervista.

Foto di Flavio & Frank

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.