Lewis Capaldi

Nelle ultime ore Lewis Capaldi ha fatto preoccupare centinaia di migliaia di fan, dopo che un video registrato durante l’ultima data del suo tour è diventato virale, facendo il giro del web. Mentre era sul palco davanti a 15.000 persone che cantavano la sua “Someone You Loved“, il cantautore e polistrumentista scozzese ha infatti iniziato ad avere degli spasmi muscolari piuttosto evidenti, causati da un disturbo che gli è stato diagnosticato lo scorso settembre, ovvero la sindrome di Tourette, che si manifesta per lo più in situazioni di forte stress e provoca movimenti incontrollati, accompagnati spesso da suoni o frasi involontarie.

Venuto a conoscenza del video, Lewis ha voluto subito rassicurare i fan sulle sue condizioni di salute, raccontando su TikTok l’accaduto e spiegando quanto successo sul palco durante il concerto:

Ho visto che questo video ha fatto il giro di TikTok e vedo molte persone nei commenti preoccupate perché mi agito parecchioÈ solo che questo accade quando mi sento stanco, nervoso, emozionato o qualsiasi altra cosa, quindi diventa più intenso. Ora non lo sto facendo perché sono sdraiato nel mio letto in mutande, ma lì ero alla fine di un concerto di un’ora e mezza e stavo cantando davanti a 15.000 persone. Quindi ero stanco ed ero molto emozionato perché l’intera arena stava cantando le mie canzoni, ma sto bene”.