Shade La Fabbrica del Rapper Lucca
Dopo un’estate decisamente positiva culminata con la partecipazione al Seat Music Awards e la vittoria del Premio per il Miglior Videoclip a IMAGinACTION, nuovo progetto per Shade.
L’artista, nel 2019 a Sanremo al fianco di Federica Carta con la hit multiplatino Senza Farlo Apposta, ha creato la graphic novel, pubblicata da De Agostini lo scorso 19 ottobre.
“Non importa la ragione. Il freestyle è freestyle! Sono cattivi, tatuatissimi e vestono solo abiti arroganti. Achillesauro, 500lire, Trapkid Triplocollo, SnowyVersace, World War Bebi, Rapper Zombie e Young Kamorra, uniti in una formazione micidiale per strappare il titolo al re del rap.
Chi si nasconde dietro i loro beat dozzinali e le barre fatte in serie? Ma soprattutto, chi salverà le nostre orecchie dalla musica brutta? Per fortuna in classifica c’è posto per un solo eroe, l’unico e inimitabile old school boy. Shhh… Shade!”
Questa la presentazione del progetto apparsa sul sito dell’editore.

Shade La Fabbrica del Rapper al Lucca Comics & Games 2021
“Mi è venuta questa idea in zona rossa e l’ho sviluppata insieme a @lorenzolaneve aggiungendo i bellissimi disegni di @robertodagnano_dano.
Ringrazio @eilish_ e @silviagianatti per la pazienza e la fiducia e soprattutto @deaplanetalibri per aver creduto nel mio primo fumetto.
Ci vediamo nelle fumetterie e al Lucca Comics!”
Queste le parole postate da Shade sui social.
L’artista sarà a Lucca Comics & Games 2021 lunedì 1 novembre alle 12:30. L’appuntamento sarà inserito nel ciclo Rock ‘n’ Comics e si svolgerà nella Chiesa di San Francesco.
L’evento sarà seguito da firmacopie nell’Auditorium San Giuseppe, a partire dalle 14.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.